Guida alle taglie - Spelta Milano

Esseri sicuri della taglia scelta? Ora puoi! Con il nostro SPELTOMETRO. Scaricalo e stampalo, poi segui le semplici istruzioni per trovare la taglia corretta.
Inoltre qui sotto potrai trovare i mm corrispondenti ad ogni taglia.

IT   mm

33   210

34   220

35   230

36   235

37   240

38   245

39   253

40   260

41   267

Scarica la nostra guida pratica cliccando QUI

Le calzature Spelta Milano sono made in italy?

Si, Spelta Milano ha sede produttiva dal 1957 nel distretto Parabiaghese, noto come ‘città della calzatura’. Inizialmente venivano realizzati moltissimi modelli, e l’azienda di famiglia oltre a rifornire numerosi negozi in tutta Italia era diventata iconica per gli stivali ed i mocassini cuciti a mano. Col passare del tempo e della moda, la produzione si concentra sulle ballerine, simbolo del brand da allora.

Cosa hanno le ballerine Spelta Milano di diverso rispetto alle altre?

Le ballerine e in generale tutti i prodotti della linea morbida Spelta Milano, sono ballerine cucite, a differenza della classica produzione montata. Ciò permette una morbidezza incredibile e una sensazione di calzata unica.

Sono ballerine cucite, In che senso?

Le ballerine Spelta Milano sono ‘cucite’ nel senso che la tomaia, che è la parte esterna della scarpa, viene cucita attraverso un macchinario direttamente alla suola, questo evita:

  • - l’utilizzo di colle e resine artificiali;
  • - ciò che succede a molte ballerine ‘montate’, che la suola si stacchi (perché incollata) al sottopiede;

E permette invece:

  • - una sensazione di calzata unica, perché il tipo di lavorazione è molto simile a quello della realizzazione del guanto, cucito e rivoltato.
  • - una morbidezza di suola senza eguali.

Perché sul vostro shop online non ci sono tutti i prodotti presenti in Boutique?

Abbiamo scelto per questa stagione di presentare i prodotti simbolo della morbidezza Spelta.

Realizzate ancora scarpe su misura?

Certo, potete venire a trovarci nella Boutique in Via Solferino (Milano) col vostro campione di pelle o tessuto e una volta scelto modello Spelta e taglia, tempo due/tre settimane per la realizzazione.
Inoltre è in progetto online la possibilità di personalizzare i modelli Spelta a vostro gusto.

Perché non vengono realizzati tutti i vecchi modelli di Spelta?

Spelta Milano intende reintegrare e reinterpretare presto i modelli che più sono affini all’immagine rinfrescata del Brand. La nostra Lola nelle pelli laminate di un tempo è un esempio del percorso che stiamo perseguendo.

Le piccole imperfezioni non fanno perdere qualità al vostro prodotto?

Le nostre calzature sono presentate così come prodotte dal nostro laboratorio artigiano, non irrigidite a garanzia della qualità della lavorazione cucita e rivoltata, che rende ad ogni nostro prodotto grande valore.