Ballerine Cucite

Nella scelta di una calzatura sono molti i fattori da tenere in considerazione, primi fra tutti la qualità dei materiali e il tipo di lavorazione. In Spelta utilizziamo solo pregiati pellami e tessuti di alta qualità italiana, tagliati e lavorati per ogni singola scarpa da esperti artigiani nel laboratorio di famiglia.

 

Ma qual è il vero segreto della "scarpa che calza come un guanto"?

 

Tutte le calzature Spelta Milano vengono realizzate a mano, su ordinazione, attraverso la tecnica del «cucito e rivoltato», ovvero un particolare metodo di cucitura basato su una rivisitazione della tradizionale lavorazione Goodyear, dove la tomaia viene cucita direttamente alla suola e successivamente rivoltata, donando alla calzatura un'incredibile flessibilità e morbidezza.

In cosa si traduce tutto questo?

    • una sensazione di calzata unica, perché il tipo di lavorazione è molto simile a quello della realizzazione del guanto, cucito e rivoltato;
    • nessuna staccatura o perdita della suola, a differenza delle ballerine "montate", dove questa è incollata al sottopiede e può staccarsi con il tempo;
    • assenza di colle o resine artificiali;
    • una morbidezza di suola senza eguali e una notevole durata delle tue calzature nel tempo.

    A garanzia della tenuta e della resistenza, ogni tacco, rigorosamente in vero cuoio italiano, viene fissato alla suola con tre chiodi in ottone che impreziosiscono ulteriormente la calzatura.

    Maggiori informazioni: info@speltamilano.it

     

    Cucitura ballerina Spelta